E i bambini? Nico ha odiato l'asilo. Rifiuto totale. Colpa di una maestra totalmente disinteressata alle emozioni..Con Andre sta andando decisamente meglio, un continuo stimolo per lui che già trova stimoli ovunque ;) m.
asilo nido, sì. mami, c'hai ragione: cosa ne pensano i bimbi. io ho vissuto, lo sai, tutt'e due le esperienze. Fino a Dicembre era un continuo di "asilo no, asilo brutto" e urla e pianti. tant'è che da Ottobre fino alle vacanze natalizie non l'ho mandata. poi dopo le vacanze ho provato e magicamente e improvvisamente "ascolta, mamma (ha detto proprio così), asilo buono". da allora è un piacere. per tutt'e due. credo non sia cambiato niente dal punto di vista di approccio delle maestre. forse siamo cambiate noi due e basta.
adoro.
RispondiElimina:)
RispondiEliminaE i bambini? Nico ha odiato l'asilo. Rifiuto totale. Colpa di una maestra totalmente disinteressata alle emozioni..Con Andre sta andando decisamente meglio, un continuo stimolo per lui che già trova stimoli ovunque ;)
RispondiEliminam.
Preciso, io parlo sempre di asilo, ma i miei hanno frequentato entrambi solo la scuola materna. Per asilo intendevi forse il nido?
RispondiEliminam.
asilo nido, sì.
RispondiEliminamami, c'hai ragione: cosa ne pensano i bimbi.
io ho vissuto, lo sai, tutt'e due le esperienze. Fino a Dicembre era un continuo di "asilo no, asilo brutto" e urla e pianti. tant'è che da Ottobre fino alle vacanze natalizie non l'ho mandata. poi dopo le vacanze ho provato e magicamente e improvvisamente "ascolta, mamma (ha detto proprio così), asilo buono".
da allora è un piacere. per tutt'e due.
credo non sia cambiato niente dal punto di vista di approccio delle maestre.
forse siamo cambiate noi due e basta.