3.5.12

Short Life Stories: Quello delle bolle non è solo un gioco



E insomma, l'è dura!
Come biasimarla d'altronde. Chi, tra noi adulti, non conosce la buona pace che ci offre qualche piccola dipendenza a cui con cortesia diamo il nome di abitudine?
Il ciuccio per Sofia era non solo una coperta preziosa dove rifugiarsi tutte le volte che ne sentiva la necessità, ma faceva anche parte di tutta una serie di rituali quotidiani che adesso sembrano scomparsi di colpo.
Di colpo in effetti è la modalità con cui gli è stato tolto il suo prezioso, stavolta senza neanche tante spiegazioni di odontoiatria. Come buona prassi delle cure contro le dipendenze vuole, no?
Un colpo e via.
Ma da subito abbiamo fatto in modo che non appena le salisse la strana voglia dirigessimo l'attenzione alle bolle di sapone. La bocca è impegnata. Mani, occhi, e tutto il resto del corpo mentre passa attraverso le nuvole di bolle, pure. Non rimane spazio per altro.
Tra pianti, rabbia, bolle e risa, son passati quattro giorni.

8 commenti:

  1. guarda stamattina che è successo. in genere entro da te dalla mia bacheca. oggi invece da google.
    http://www.zen-zero.it/
    oh! non ho approfondito... ma m'è preso un colpo! ma sei sempre tu?
    che poi, cavolo le coincidenze! stamattina mi sveglio pensando: il web è senza Dio (che io mica mi sveglio pensando al caffè, alla doccia, alla spesa da fare...) e guarda dove capito.
    ma questa è un'altra storia.
    e un altro post.
    mille bolle blu anche a te.

    RispondiElimina
  2. uau che bella idea!
    devo affrontare il passo con Superbimbo.
    ma non sono pronta io!
    a.

    RispondiElimina
  3. resisti, vero. anche con ettore è stata dura. la scimmia è durata quasi un mese, in un lento scemare. ma una volta deciso (o capitato) non si può tornare indietro. poi è una liberazione ( e soldi risparmiati dal dentista). e se sofia compensa con le bolle di sapone è anche cosa bella e allegra. ettore ha compensato toccandomi le tette!
    (oooops. vabbè, ormai l'ho scritto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah
      menomale che me lo dici. ero tentata da mammolina quale sono

      Elimina
  4. viva Sofia!
    Bacio a tutti e tre, ora vi vedo, vi vedo bene lì sulla soglia di casa, con l'aria fresca che entra, a cercare di distrarla. E lei che chiede 'ciuccio?' e voi a dire 'Guarda Sofi, le boooolle!'. O a distrarla con 'l'altro' (come lo chiamava Toy Story??)
    m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ME! libera abbreviazione di Sofia di "Hai un amico in me"
      :)

      Elimina