14.4.11

La brum della mm ha un psss nella mm-mm

E dopo, in ordine cronologico, la partenza del Riccio per cercar fortuna in altri lidi e prossimo arrivo in questi di lidi di bolletta di luce salatissima per aver sopperito con distribuzione continua di energia elettrica alla sua mancanza, specie notturna; un mese e più di malattia - influenze, gittate brevi e intense di febbri atipiche, gastriti, tachicardie, virus intestinali e commiati finali con herpes, otiti e sfoghi cutanei; tubo del bagno saltato e conseguente allagamento; versamento di un intero flacone di detersivo, provocato da errore di dosaggio delle forze di Sofia, la cui prima mania in assoluto è quella di scagliare dentro la pila qualsiasi cosa possa generare fastidio e scompiglio, tipo flaconi di detersivo, interi; parabrezza disintegrato da anonimi teppisti impavidi e operanti in pieno giorno; esplosione della fogna condominiale nei lavandini della cucina (!!); notturno versamento di nafta dal motorino del vicino parcheggiato nel garage confinante con i muri di casa e notturna intossicazione da fumi chimici; dopo tutto questo, dicevo, ieri, al ritorno dall'asilo, ferma per ore sul ciglio di una strada che, sebbene cittadina, per un tacito accordo da parte di tutti gli automobilisti è stata ribattezzata autodromo, con una gomma implacabilmente a terra.

Sofia urlante e lacrimante urgentemente da cambiare.
Impossibilità di contattare qualcuno per cronica tendenza a dimenticare il telefonino.
Terra e detriti scagliati da vento a 150 km/h.
60 euro.
E una intera città all'ora di punta a guardare una quinta malamente raccolta in maglia stretch fucsia shock (ma sì, dai, tanto chi mi vede chiusa in macchina?)



Si accettano consigli su multivitaminici da prendere
o frasi voodoo contro la sfiga da recitare.

6 commenti:

  1. Ora però voglio sapere se la maglietta fucsia shock con tutto l'ambaradan ha sorbito qualche effetto..insomma, si è fermato qualcuno??
    p.s. una volta mi si è fermata l'auto in mezzo alla strada. All'improvviso è comparso un tizio che mi ha aiutato a sgomberare l'incrocio. Tempo di scendere dalla macchina pur ringraziarlo e puf..sparito. Brividi.

    RispondiElimina
  2. sì, si è fermato un ragazzo e mi ha gentilmente offerto il suo tel.
    ma non credo per il fucsia shock quanto per la mia espressione supplichevole :)

    RispondiElimina
  3. Cara Pa,
    Sofi urlante da cambiare
    o io che impreco?
    :)

    RispondiElimina
  4. hai una quinta???!
    beh' già questa è una bella fortuna ...
    a. - pianura padana...

    RispondiElimina
  5. gran bella fortuna davvero dovermi mettere sempre e dico sempre il paramento di sostegno e mai dico mai mai mai mai mai canotte e tettine al vento.
    pianura padana vs etna 1000-0

    RispondiElimina