4.3.12

Voi dei bottoni

Ehi voi gente dei bottoni di sharing,
che in live from America da quando vi ho messi non fate altro che ticchettare spasmodicamente, forse perché siete perfezionisti dell'efficienza del bottone, o forse perché siete professionisti della condivisione del sapere, forse perché vi siete auto promossi a ripetitori digitali delle informazioni, o forse meglio perché mi dovete dimostrare che avendo io scelto i vostri bottoni su tutti gli altri miliardi di miliardi di bottoni, essendo i vostri in effetti così tanto carucci, so cute, secondo voi i miei lettori vedendoli, presi da convulsa e irrefrenabile esigenza di ticchettarli, dovrebbero all'improvviso abbandonare le loro capacità di critica e di ragione e mettersi lì anche loro a ticchettare senza alcuna ragion di contenuto, neanche perché vinti dal nuovo comandamento sharing the love, ma per il solo fatto che ticchettare i vostri bottoni sia bello perché belli.
Vi faccio presente però che i miei lettori son gente di ingegno e non regalerebbero mai la loro preferenza su post di una scrittrice in erba media (la scrittrice, non l'erba) per un sopraggiunto edonismo visivo da cute bottons.
Per questo son convinta che siate voi, lì dall'America, a far qualcosa.

Vi faccio altresì presente che noi qui in Italia si è gente modesta, di poche pretese, i grandi numeri come quelli vostri ci spaventano, ci mettono ansia da prestazione, e quei contatori così belli pieni, se non appartengono a scritti con le palle, sono per gente con certe ambizioni, you know?, convinta che anche una sua personale espulsione di gas gastrointestinale possa essere trasmessa come cosa buona e giusta, o per chi abbia manie di esibizionismo incontrollato. Ma qui in Italia siam pochi così, contati sulle dita, una è femmina e quando si leva le mutande la chiama 'sistematica ribellione al sistema che opprime' dando giustificazioni di stampo bocconiano, l'altro è un maschio nano ed è una vita che la scampa per il fatto che anche la consumazione dei misfatti pare abbia una data di scadenza.
Gli altri, pochi che si contano, con manie da conquistadores probabilmente vengono da voi, ché qui in Italia di gente che ama i grandi numeri, per capirci il success, non c'è proprio posto.
Qui in Italia ci si diverte con la sfiga. Il resto è noia, come dice il nostro attuale President Califfo.
E nonostante mi stia contraddicendo, visto che, quando mi trovo, come adesso, in momenti di passaggio, ho bisogno di fare letture da fast food dell'intelletto che incitano al progresso, ai grandi numeri, all'abbondanza tipo il vostro Wallas D. Wattles, perché anche a me piacciono certe cose, io vi chiedo invece di smetterla, ché l'abbondanza mi piace ma le cose cretine e ingiustificate non mi piacciono proprio.
E visto che ci troviamo a parlare proprio nel mondo di questo apocalittico, fantasmagorico GiF, no, non l'estensione dei files, ma proprio quel modo di stare adesso al mondo/internet, dove se non sei visto non esisti, se non ti esponi, se non ti racconti, non competi nella dimostranza della tua esistenza, non vieni sharingato, è come se non esistessi,
stando a queste regole,
siete in nomination: se non la smettete sarete eliminati.

Cordiali Saluti,
Veronica.



English version.

Botton's People,
please,
Could you stop to tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic in my blog with sharing bottons?
Kinderest regards,
Veronik Cock.




Aggiornamento:
Bottone pazzo eliminato.

10 commenti:

  1. Espresso così, il fastidio, diventa filosofia.

    RispondiElimina
  2. (la virgola tra soggetto e verbo è voluta: ci tengo)

    RispondiElimina
  3. espresso così, il commento, mi piace molto
    perché si sarà capito che sono una fanatica dei soggetti, oggetti e verbi messi, arbitrariamente tra le virgole, dove decido io.

    RispondiElimina
  4. ...almeno, sino ad ora, sei stata, accontentata.

    p,s,
    le virgole, in eccesso, sono volute, ci tengo,!

    RispondiElimina
  5. ...penso che tu sia l'unica al mondo/internet che abbia mai fatto questa richiesta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne convengo.
      e vedo che mi hanno preso pure sul serio visto che adesso addirittura defalcano.
      mah, peccato, erano davvero carini.

      Elimina
  6. Risposte
    1. ho messo i pulsanti di Share This. Belli, mi piacciono e funzionano visto che li ho provati. E sono incominciate cose strane. Visualizzazioni da USA e decine e decine e decine di share soprattutto su Twitter. Mi è puzzato parecchio. E niente... mi è uscito sto post.
      Modalità Sherlock Holmes sempre attiva.

      Elimina
    2. ma va. saranno i tuoi fan impazziti. :)

      Elimina